Le Ams di Stabio informano che inizieranno a breve i lavori per la realizzazione della nuova cabina di trasformazione denominata ‘Cava’, nelle vicinanze dei parcheggi in via Boff e le opere di sottostruttura lungo parte di via Cava.
In una nota, le Aziende spiegano che l’obiettivo di questi lavori è “disporre di una rete elettrica ridondante, sicura e stabile in grado di garantire la fornitura di energia elettrica rispondente ai bisogni della cittadinanza”. L’opera di ammodernamento e di migliore collegamento delle unità residenziali di via Cava “rientra nella strategia di urbanizzazione delle Ams”. In futuro la nuova cabina permetterà “l’installazione di colonnine di ricarica rapida per veicoli elettrici”.
Le Ams ricordano inoltre che si è già proceduto al rinnovo della cabina della scuola elementare e che “prossimamente sarà pure realizzata una nuova cabina elettrica in via Arca e si procederà all’ampliamento della rete elettrica tra via Arca e via Campagnola per meglio approvvigionare il comparto residenziale”.