Mendrisiotto

A Ligornetto si torna a transitare, ma solo per qualche mese

Riaperte al traffico veicolare le vie interessate dai lavori stradali che avevano generato malcontento tra la popolazione

Il sollievo sarà solo temporaneo
(Ti-Press)
29 agosto 2023
|

I lavori di posa dell'asfalto fonoassorbente che avevano generato non pochi malumori per gli abitanti di Ligornetto, sono temporaneamente sospesi. Nel nucleo del Comune, in particolare in via Cantun Sota, si potrà dunque ritornare a transitare, almeno fino a fine ottobre. La sospensione dei lavori è la conseguenza dell'integrazione non prevista di infrastrutture di Aim, in una tratta di via Pessina e in via Cantun Sura. Sul sito della Città di Mendrisio si legge che “non risulta in particolare possibile garantire la continuità dei lavori nel nucleo, che avrebbe comportato il mantenimento ininterrotto della chiusura del nucleo di Ligornetto al traffico di transito”.

Dal 28 agosto fino a un termine non meglio definito tra fine ottobre e inizio novembre, sarà dunque possibile circolare normalmente. È suggerita alla popolazione, agli automobilisti e agli utenti del trasporto pubblico la consultazione del sito www.mendrisio.ch/cantieri, al fine di rimanere informati sullo stato dei lavori e su eventuali aggiornamenti.

Leggi anche: