Riva San Vitale ospita l'assemblea. Sarà l'occasione per aggiornare sulle iniziative di una realtà impegnata a favore dell'infanzia
Da quasi quindici anni l'Associazione Kammea, che ha la sua base a Riva San Vitale, opera in Tanzania, dedicando le sue energie in progetti per l'infanzia, a sostegno di ospedali, orfanotrofi e realtà che si occupano di bambini disabili. Venerdì prossimo responsabili e sostenitori si ritroveranno, quindi, nella sala del Consiglio comunale locale per fare il tradizionale punto annuale. L'appuntamento assembleare è fissato per le 20.
A oggi Kammea (ovvero ‘germoglio’) è riuscita a dare forma, anche grazie alla collaborazione con Swiss Limbs, a due centri per la realizzazione di protesi per braccia e gambe, risposta a un’esigenza molto sentita nel Paese.
Al termine del plenum, alle 20.30, seguirà un intervento del dottor Jörg Frieden, per oltre trent'anni attivo nella politica dello sviluppo e della migrazione quale delegato del Dipartimento federale degli affari esteri. La conferenza si soffermerà sul tema ‘Africa: progressi e sfide’. Seguirà un momento conviviale.