Un documento presentato domenica 5 marzo con lo scopo di allineare la politica comunale a quella cantonale, nazionale e internazionale
Domenica 5 marzo, nella Sala multiuso del Centro scolastico comunale di Castel San Pietro ha avuto luogo la presentazione ufficiale al pubblico del primo rapporto di sostenibilità in ambito ambientale preparato e voluto dal Municipio. E in quell’occasione vi è stata inoltre la consegna ufficiale alle autorità comunali della Certificazione ‘Città dell’energia’ che il Comune di Castel San Pietro ha ottenuto nei mesi scorsi, alla presenza del signor Ulrich König, ambasciatore della Città dell’energia.
Questo rapporto di sostenibilità ha lo scopo di allineare la politica comunale di sostenibilità a quella cantonale, nazionale e internazionale. Si tratta "non solo di un documento che analizza e testimonia quanto il nostro Comune fa già in ambito di sostenibilità ambientale, ma che vuole soprattutto essere un documento programmatico sul quale l’Esecutivo comunale potrà basare le sue future decisioni in questo ambito", ha indicato il Municipio in un comunicato stampa.