Si tratta di una manifestazione itinerante che si svolgerà il 10 marzo fra quattro diverse librerie, dove i candidati rossoverdi leggeranno letture
Quattro librerie nelle quali ascoltare storie. È tradizionale da un lato e itinerante dall’altro la Notte socialista del racconto, in programma il prossimo 10 marzo a Mendrisio. La particolarità, come suggerrito dal nome, è che a leggere le storie saranno i candidati rossoverdi al Consiglio di Stato e al Gran Consiglio. A organizzare l’evento è infatti la Sezione Ps Mendrisiotto e Basso Ceresio, nell’ambito della campagna elettorale per le cantonali del 2 aprile.
I partecipanti dovranno trovarsi alle 19.30 a piazzale alla Valle per poi suddividersi in 4 gruppi i quali, a rotazione, andranno a "far visita" alle librerie per ascoltare le letture. Nello specifico Marina Carobbio leggerà alla Libreria al Ponte, Nara Valsangiacomo alla Libreria dei Ragazzi, Samantha Burgoin Al Libraio e Yannick Demaria sarà all’Angolino dei Libri. Alla fine della serata (prevista verso le 22), quando tutti i gruppi avranno girato tutte le librerie, ci si ritroverà nuovamente a piazzale alla Valle, al Ristorante Anatolia, per condividere esperienze, impressioni o semplicemente per un conviviale momento aggregativo.
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e si può effettuare chiamando allo 079 564 04 74.