A fine agosto verrà organizzata una mostra per celebrare l’estro, la creatività e l’attaccamento dell’artista alla società cittadina
A fine agosto a Balerna, nella Sala del Torchio e nel giardino dalla Nunziatura, verrà organizzata una mostra per celebrare l’estro, la creatività e l’attaccamento alla società cittadina di Renzo Fontana, considerato uno degli artisti di punta del panorama cantonale e non solo. Obiettivo della mostra, spiega il dicastero Cultura di Balerna, è quello di "accompagnare il visitatore in un viaggio che permetta di confrontarsi non solo con le opere di Fontana, ma di comprenderne la vita, mostrando attraverso i suoi occhi la civiltà contadina e lo stretto legame con il territorio ticinese".
Per rendere la mostra più interessante e avvicinarla ulteriormente alla popolazione, il Dicastero sarebbe interessato a entrare in contatto con chi possiede opere di Renzo Fontana (bronzi, disegni, gessi, schizzi) o eventualmente altro materiale (fotografie, lettere video) con lo scopo di renderli parte integrante della mostra. Gli interessati possono contattare il Dicastero allo 091 683 03 24 o cultura@balerna.ch.