L’acquisizione dell’azienda ticinese, che ha più di 1’100 dipendenti, dovrebbe concretizzarsi nel primo trimestre del 2023
Oerlikon annuncia la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di Riri, azienda di Mendrisio leader nella fornitura di accessori metallici, tra cui le cerniere, per il settore della moda e dei beni di lusso. Non è stato reso noto l’importo.
L’operazione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di Oerlikon e diversifica l’offerta e l’accesso al mercato di Surface Solutions, si legge in un comunicato.
L’acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2023, subordinatamente alle approvazioni normative e alle condizioni di chiusura standard.
Riri è un produttore leader di accessori in metallo, ‘con una vasta gamma di prodotti’. Con una ‘forte’ presenza nel mercato italiano del lusso, l’azienda fornisce i principali marchi globali dell’industria della moda e del lusso. Ha più di 1’100 dipendenti e prevede di generare un fatturato di circa 165 milioni di franchi svizzeri quest’anno.