La mostra è ospitata nello Spazio N di Carlo Nessi e presenta l’ultima produzione dell’artista ticinese
Dal 10 giugno prossimo lo Spazio N di Carlo Nessi a Morbio Inferiore ospita la produzione dell’artista ticinese Sofia Buob. La mostra, intitolata ‘Scomodi Passi’, sarà inaugurata alle 18.30 e si aprirà con la proiezione del video arte ‘Victims of the Wolf’, scritto e condiretto dalla stessa artista e Abed Kawsarani, e coprodotto da Central Production ed Inmagine Sa, con le musiche di Victor Hugo Fumagalli.
Con questa nuova esposizione, che propone opere che vanno dall’uso degli acrilici e gli inchiostri per la pittura alle foto-sculture, Sofia Buob va "alla ricerca della forza della vita, del coraggio di affrontare, con la felicità e la serenità necessari, senza per forza dover combattere contro qualcosa o qualcuno, ogni singolo giorno. Una ricerca – si legge nella presentazione – che la porta a riflettere sul mondo che ci circonda, sulle maschere che la società impone, soprattutto ai più giovani".
La serata sarà presentata da Rosy Nervi e accompagnata dalla musica dal vivo del gruppo The Day Tonight di Victor Hugo Fumagalli e Mattia Bordignon.