Non solo mercatino all’evento organizzato da Cavaviva e le ragazze del Bazaar al Lago, tra moda sostenibile, artigianato e musica
Con l’arrivo della primavera tornano a rivivere anche le cave di marmo di Arzo. La stagione apre il prossimo sabato 23 aprile con un mercatino sostenibile, ‘Bazaar alle Cave: a caccia di tesori’. Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Associazione Cavaviva con le ragazze del Bazaar al Lago di Lugano. L’idea è quella di trasformare per alcune ore – dalle 10 alle 22 – la cava Broccatello in uno spazio che ospita bancarelle di vestiti di seconda mano, artigiani locali, attività per bambini, bar e food-trucks. Di accompagnamento dell’ottima musica proposta da dj del territorio. In serata è previsto un ‘live’ di due giovanissime artiste.
La manifestazione oltre a favorire l’alleanza tra Cavaviva, determinata ad animare le cave con eventi culturali e sociali, e le ragazze del Bazaar al Lago, impegnate a dare, come detto, nuova vita a vestiti di seconda mano e a promuovere una filosofia della moda più inclusiva e sostenibile, si prefigge di abbracciare "tutte le generazioni, comprese le famiglie e i più piccoli". L’entrata è libera, e in caso di maltempo l’evento verrà rimandato al sabato seguente, il 30 aprile.
Per i dettagli basterà consultare il sito cavaviva.ch oppure le pagine social di Instagram o Facebook.