Oltre una trentina gli autori e cinquantadue gli scritti che partecipano al concorso. I vincitori saranno proclamati a settembre
Sono oltre una trentina le persone che presa carta e penna o sollecitata la tastiera del computer hanno affidato alla pagina scritta i loro pensieri e la loro fantasia. L'ultima edizione del Concorso letterario dialettale 'Ven scià… Cünta sü!' si è rivelata, infatti, particolarmente feconda. Scaduto nei giorni scorsi il termine di consegna, sul tavolo della Giuria, attorno al quale siedono anche quattro donne, sono arrivati cinquantadue scritti, fra poesie e racconti brevi vergati da trentadue autrici e autori del Canton Ticino e tre della Lombardia. Gli organizzatori prevedono già che l'antologia 2021 sfiorerà le duecento pagine.
A questo punto l'appuntamento è fissato per sabato 25 settembre, quando saranno svelati i nomi dei vincitori di entrambe le categorie. L'annuncio verrà trasmesso anche in diretta streaming su Chiasso TV, durante la serata di gala all’Albergo Touring di Chiasso. Diretta pure il giorno successivo dal grotto Canvètt di Semione in occasione della 'Merenda con gli autori'. Verranno lette alcune opere del concorso.