Aperte le iscrizioni per poesie e racconti brevi scritti nei dialetti di Canton Ticino, Grigioni italofono e della vicina Lombardia
E fanno cinque. Il concorso letterario ‘Ven scià… Cünta sü!’ festeggia quest’anno il suo primo lustro. Il suo ideatore Giacomo Morandi ha aperto ufficialmente le iscrizioni per poesie e racconti brevi scritti nei dialetti di Canton Ticino, Grigioni italofono e della vicina Lombardia. Le opere dovranno essere inviate, entro e non oltre il 10 luglio, all’indirizzo e-mail vensciacuntasu@giacomomorandi.com, previa compilazione del modulo d’iscrizione scaricabile dal sito www.giacomomorandi.com, nella pagina dedicata.
La serata di Gala con le premiazioni si terrà sabato 23 settembre all’Hotel Touring di Chiasso, mentre il giorno successivo gli autori si ritroveranno per la consueta merenda annuale al Grotto Canvett di Semione, dove leggeranno in pubblico le opere in concorso. Anche per questa quinta edizione, Chiasso Tv trasmetterà in diretta streaming entrambi gli eventi.
Sono inoltre aperte anche le iscrizioni alla seconda edizione del ‘Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda" che si terrà a Vacallo nella seconda metà di agosto. Per questo festival, iscrizioni e materiale richiesti dal regolamento saranno disponibili sullo stesso sito web a partire dal 1° marzo.