Il consigliere Massimiliano Robbiani propone di rinnovare l'azione del buono da 20 franchi, lanciata tra i cittadini a giugno
Allungare di nuovo la mano verso le attività commerciali di Mendrisio. Come? Riproponendo l'azione già messa in campo il giugno scorso dal Municipio della Città. Ovvero rinnovare quel buono da 20 franchi recapitato a tutti i cittadini, invitandoli a spenderli sul territorio. A mettere nero su bianco questo suggerimento è il consigliere comunale del gruppo Lega-Udc-Ind. Massimiliano Robbiani.
Con il passare dei mesi, motiva il consigliere, la situazione di negozianti ed esercenti, in particolare, non è andata migliorando. "Il 2021 - osserva - è iniziato male" e allo stato attuale non si sa sino a quando dureranno le chiusure imposte a livello federale per arginare la diffusione del Covid-19.
A questo punto, chiede in una interrogazione Robbiani, "il Municipio non ritiene necessario riproporre l’azione fatta nel mese di giugno, inviando per posta un buono di 20 franchi a tutti i cittadini domiciliati da spendere a Mendrisio per sostenere le società commerciali locali?".
Lanciando uno sguardo al passato recente, l'iniziativa, si informa, "è stata ritenuta un successo?". E quanti buoni sono stati utilizzati dalla popolazione?