È la richiesta che il consigliere comunale Roberto Pellegrini (Udf) del Gruppo Lega dei Ticinesi, Udc e Indipendenti fa al Municipio
Test rapidi a tappeto nelle scuole comunali e non solo. È la richiesta, contenuta in un'interrogazione, che il consigliere comunale Roberto Pellegrini (Udf) del Gruppo Lega dei Ticinesi, Udc e Indipendenti fa al Municipio di Mendrisio: "L’obiettivo dichiarato è di proteggere le persone a scuola e nell’ambiente scolastico, per poter così mantenere le scuole aperte" spiega Pellegrini, che non manca di annotare come "va poi tenuto presente anche il pericolo costituito dalle nuove varianti Covid e l’aumento di contagi nelle scuole".
Il consigliere chiede in particolare al'esecutivo mendrisiense se non ritiene opportuno seguire le indicazioni del Consiglio federale e procedere con test a tappeto di docenti e allievi delle scuole comunali così da scongiurare il rischio di un insegnamento a distanza. Non solo, il suo atto è rivolto a conoscere se vi sia da parte del Municipio la previsione di test a tappeto per i dipendenti comunali e se intende proporli per le case anziani facenti capo all'Ente case anziani Mendrisiotto (Ecam).