Dopo aver denunciato pubblicamente la storia degli inquilini di Palazzo Carpano il capogruppo Ppd si rivolge all'Esecutivo comunale, chiedendogli di attivarsi
È una “vergogna chiassese made in Zürich”: il Municipio cittadino deve “attivarsi affinché l’amministrazione tratti le persone come tali e non come numeri”. Non si è fatto attendere l'annunciato intervento verso le autorità da parte di Giorgio Fonio, capogruppo Ppd in Consiglio comunale. È stato lui a denunciare pubblicamente la storia degli inquilini di Palazzo Carpano, stabile che si affaccia dal 1957 sulla piazza Boffalora a Chiasso, a cui alla fine di giugno senza tanti giri di parole è arrivata la disdetta.
“La situazione è pesante e soprattutto per gli anziani grave – ribadisce Fonio nella sua interrogazione inoltrata all'Esecutivo –. Posso capire che lo stabile debba essere ristrutturato e quindi la presenza di inquilini non potrà essere accettata per lungo tempo, ma questi anziani meritano rispetto e un accompagnamento degno di questo nome!”.
Da qui le domande al Municipio: