Mendrisiotto

Tre nomadi arrestati per furto nel Mendrisiotto

Si tratta di un terzetto di ventenni provenienti da un campo lombardo. Hanno ammesso la responsabilità in uno scasso avvenuto nella regione.

14 agosto 2018
|

Tre arresti per furto nel Mendrisiotto. Ieri le Guardie di confine hanno fermato, in territorio di Seseglio, una 22enne cittadina italiana, un 24enne cittadino serbo e una 22enne cittadina francese, tutti provenienti da un campo nomadi lombardo. "Il terzetto – scrive la Polizia in una nota stampa – si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso". Durante l'interrogatorio i tre "hanno ammesso la loro responsabilità in un furto con scasso avvenuto a Mendrisio. Dai controlli finora svolti, la 22enne cittadina italiana risulta inoltre colpita da un mandato di cattura per un furto avvenuto nel Luganese nel 2017. L'inchiesta di polizia dovrà ora stabilire se gli stessi si siano resi autori di ulteriori furti sul nostro territorio".

Le ipotesi di reato a carico del terzetto sono quelle di ripetuto furto, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, entrata, partenza e soggiorno illegali, guida senza autorizzazione. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Le forze dell'ordine intanto rinnovano l'invito a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.