Il riconoscimento è stato assegnato dalla Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo che ha condotto un’analisi basata sui conti economici
La Axion Swiss Bank di Lugano è stata riconosciuta come una delle migliori banche di private banking in Svizzera, posizionandosi quarta. “L’importante piazzamento – si legge in una nota – è stato assegnato dalla Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo (Zhaw), che ha condotto un’analisi annuale basata sui conti economici delle principali banche svizzere”.
La valutazione della Zhaw – che rappresenta uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore bancario svizzero – si concentra su criteri quali la crescita degli attivi, l’efficienza operativa e la qualità del servizio. “Questo risultato di Axion Swiss Bank conferma l’ottima performance della banca nel 2023, dimostrando la capacità di consolidare, negli anni, una posizione di rilievo in un mercato altamente competitivo”.
L’avvocato Marco Tini, presidente della direzione generale di Axion, ha dichiarato: “Essere nella top five delle banche in Svizzera è un traguardo significativo che premia il nostro impegno a superare sempre le aspettative e a crescere con solidità.” La notizia è stata accolta con entusiasmo negli uffici della banca, “dove ogni collaboratore contribuisce al percorso di questa realtà profondamente radicata nel territorio ticinese sin dalla sua fondazione nel 1998”.