Tentato omicidio intenzionale e infrazione alla legge sulle armi le accuse per il 26enne che nel 2022 sparò a un connazionale per questioni di soldi
Il procuratore pubblico Roberto Ruggeri ha emesso l'atto d'accusa, con rinvio dell'imputato alle Assise criminali, nei confronti del 26enne rumeno che nel settembre del 2022 a Massagno sparò a un 33enne connazionale ferendolo. Il pp prospetta una pena superiore ai cinque anni per tentato omicidio intenzionale e infrazione alla legge sulle armi. Il processo sarà celebrato con la partecipazione degli assessori giurati.
Il tentato omicidio, avvenuto nel quartiere Bomborozzo nella notte fra l'11 e il 12 settembre 2022, era maturato a causa di un debito di diverse decine di migliaia di euro che la vittima aveva promesso di far fruttare tramite un investimento presentato come sicuro ma che non si era poi concretizzato. Da qui la decisione del 26enne di raggiungerlo, utilizzando l'auto della compagna, e avere con lui un confronto che è poi degenerato con lo sparo che ha ferito il 33enne al tricipite.