L'uomo ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi sul tetto e venendo poi centrato frontalmente da un'altra vettura: è deceduto sul posto
C'è una vittima nel grave incidente verificatosi ieri sera, 27 luglio, poco prima delle 22.15 a Vezia. Si tratta di un 22enne svizzero del canton Grigioni. Il giovane circolava su via Kosciuszko proveniente da Cureglia quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva piegante a destra ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e finendo capovolto sul tetto.
Dopodiché vi è stato l'urto frontale con un'auto guidata da una 25enne cittadina svizzera domiciliata nella regione che procedeva in senso inverso. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Nord e della Polizia Torre di Redde, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che hanno estratto il 22enne dalle lamiere della vettura. A causa delle gravi ferite riportate, l'uomo è deceduto sul posto, mentre la 25enne è rimasta illesa. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso.