La lista civica ottiene il 4,5% delle preferenze e il giovane Saverio Bozzini viene eletto quale suo rappresentante nel Consiglio comunale
La Gioventù Bruciata irrompe a Monteceneri. Nessuna rivolta giovanile in corso: la lista civica fondata pochi mesi fa è riuscita a ottenere oltre il 4,5% delle preferenze, riuscendo in tal modo a eleggere Saverio Bozzini in Consiglio comunale. Un risultato – 423 i voti personali – forse insperato per il giovane, che in un’intervista a ‘laRegione’ ha spiegato i motivi che lo avevano portato a creare una lista dal nome così evocativo e che il suo obiettivo, una volta eletto, sarebbe stato quello di mettere in discussione le cose.
Per il resto, non ci sono grossi stravolgimenti. Il Plr rimane primo partito, ma perde in percentuale (dal 37,8 al 32,6%) e in seggi (-2). Segue il gruppo Lega-Udc-Indipendenti, che invece guadagna punti percentuali (dal 22,6 al 28,1%) e rappresentanti (+2). Stabilità per la terza forza, il Centro, che pur perdendo un po’ di elettori (dal 24,1 al 22,2%) mantiene lo stesso numero di seggi rispetto alla scorsa legislatura. In perdita anche l’area rossoverde, che cala dal 15,5 al 12,7% e perde un seggio.