La comunità musulmana del Luganese e dintorni ha celebrato la festa religiosa dell'Aid al Fitr. Per l’occasione si sono riunite 800 persone
Un evento tanto atteso per la comunità musulmana. Ottocento persone si sono radunate in occasione della festa di Aid El Fitr che sancisce la fine del mese del Ramadan.
Nel suo discorso l’imam Sheikh Samir Radouan Jelassi ha sottolineato l’importanza di essere una comunità unita e di continuare il grande impegno che si sta facendo per l’integrazione. Jelassi ha anche rimarcato l’impegno dei giovani durante il mese di Ramadan. La preghiera di Aid al Fitr non è solo un momento di celebrazione religiosa, ma anche di solidarietà e condivisione. Durante l'evento, molti fedeli hanno colto l’occasione per scambiarsi gli auguri e fare beneficenza.
I prossimi eventi sono previsti il 13 aprile al Centro culturale turco islamico di Lugano e il 28 aprile, al capannone di Pregassona, dove si terrà l’Aid Festival organizzato dalla biblioteca islamica di Chiasso con vari stand gastronomici e culturali.