laR+ Luganese

1’500 partecipanti alla festa di quartiere di Pregassona

Successo per l'evento popolare che ha proposto diverse attività e intrattenimento, ospitando 400 bambini

Un evento per tutte le età
(Ti-Press)
3 giugno 2024
|

Un grande successo per la festa di quartiere di Pregassona, che ha registrato una partecipazione record di circa 1'500 persone, delle quali 400 erano bambini. Una statistica effettuata durante l'evento ha rilevato che il 73% dei partecipanti proveniva da Pregassona, il 20% da altri quartieri di Lugano e il restante 7% da località come Sonvico, Bellinzona, Lamone, Gorduno, Massagno, Locarno, Iragna e persino dall'Italia.

L’evento ha offerto una vasta gamma di attività e intrattenimenti per tutte le età e per tutti i gusti. Le letture per bambini della Biblioteca dei ragazzi di Pregassona, i workshop di grafica e disegno di Lisa Albizzati, l'atelier creativo per le mamme dall'Associazione MC-MC hanno riscosso grande successo. Le prove di strumenti musicali presso la Scuola di musica Jardin Musical sono state molto apprezzate dai partecipanti. Gli stage di hip hop con la crew campionessa svizzera Armata del Centro artistico Mat, le proiezioni di immagini storiche e il gioco a quiz con premi a cura della Commissione di quartiere di Pregassona hanno coinvolto numerosi spettatori. Per il quiz, durante la serata tre persone sono state premiate con riconoscimenti offerti dalla Commissione di quartiere di Pregassona. Non sono mancati il concorso di disegno a premi con l'Associazione Amélie e i giochi per tutte le età con MidnightSports Lugano (Fondazione IdéeSport).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔