Il grazie del Municipio alle persone che rappresentano ‘un elemento fondamentale e insostituibile per la nostra società’
In occasione della Giornata internazionale del volontariato, il 5 dicembre il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari nell'aula magna delle scuole elementari. Il capodicastero associazioni e tempo libero Giovanni Pozzi ha dato il benvenuto ai presenti, ringraziandoli per quanto fanno per il Comune durante tutto l’arco dell’anno. “I volontari sono molto importanti, sono un elemento fondamentale e insostituibile per la nostra società ed è bello vedervi sempre in pista, impegnati per la comunità”. Inoltre, come illustrato da San Nicolao, intervenuto anche lui per salutare i volontari accorsi all’evento, “dedicarsi agli altri rende felici ed è un ottimo antistress, perché migliora l’umore e, al tempo stesso, evita l’isolamento; numerose ricerche confermano che dedicarsi agli altri produce grandi benefici sia mentali sia fisici e pare che possa addirittura regalare una vita più lunga. Più felice sicuramente”.
All'evento hanno partecipato anche il vicesindaco Fabio Nicoli, diversi municipali e rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Dopo la parte ufficiale San Nicolao e i suoi assistenti hanno distribuito il tradizionale sacchettino omaggio, realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Sam Benefica, mentre il Comune di Massagno ha offerto un ricco aperitivo.