Luganese

La Sfg Valle del Vedeggio marca presenza e lascia l'impronta

Ottimo risultato della Società federale di ginnastica ai Campionati svizzeri giovanili

Le alunne di attrezzistica U13 e U17
14 dicembre 2023
|

Una finale e il 5° rango assoluto su 20 partecipanti (U17 suolo), il 5° rango nella categoria U17 Kombi all’interno di un agguerrito gruppo di 19 sezioni, la 5ª posizione nella categoria U13 suolo, con un rinnovato gruppo di giovanissime ginnaste con due menzioni nella categoria (Kombi U17 e U17 suolo), sono i traguardi e risultati ottenuti a inizio dicembre dalla Società federale ginnastica Valle del Vedeggio ai Campionati svizzeri giovanili svoltisi a Brugg.

I tre gruppi di sezione nella disciplina dell’attrezzistica seguiti dai monitori Alissa, Consuelo, Roberto, Katia, Sara e Vanessa orgogliosi per gli ottimi risultati ottenuti, già sono al lavoro per la preparazione della prossima stagione. Per i gruppi ginnastica agli attrezzi U13 suolo e Kombi U17, già medagliati alla Coppa Ticino e ai Campionati ticinesi 2023, una bella conferma. Il medesimo discorso vale anche per i ginnasti della categoria U17 suolo, diretti dai monitori Alissa e Roberto, già vicecampioni ticinesi nell’edizione dell’11 giugno, nelle cui fila militano anche un paio di ragazze delle Società di Breganzona e Ponte Tresa.

Ottimo risultato pure per le ginnaste nella disciplina gymnastique con un 4° rango, esercizio senza piccolo attrezzo categoria S (monitrici Alice Burà e Arianna Involti) rispettivamente una quinta posizione sempre nell’esibizione senza piccolo attrezzo nella categoria M (monitrici Mara Camponovo e Lucrezia Carrara).