Alla cerimonia, tenutasi oggi, hanno presenziato studenti di Bachelor, Master e Dottorato di tutte le facoltà di Lugano e di 38 nazionalità diverse
Si sono svolte al Lac le due cerimonie dei diplomi dell’USI che hanno visto riunite tutte le Facoltà di Lugano. Alla presenza delle autorità istituzionali e politiche, sono stati consegnati i diplomi di Bachelor, Master e Dottorato a complessivi 571 studentesse e studenti di 38 nazionalità diverse. Sono intervenuti Luisa Lambertini, Rettrice dell’USI, e Michele Foletti, Sindaco della Città di Lugano.
Nella prima parte del pomeriggio sono stati proclamati e consegnati i diplomi di Bachelor (155) alla presenza dei direttori dei programmi di studio. La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dalla consegna dei diplomi di Master a 376 neolaureate e neolaureati e di quelli di Dottorato (40). Durante le cerimonie è intervenuta la responsabile del Servizio alumni dell'Usi Silvia Invrea. Le cerimonie sono state allietate dagli intermezzi musicali proposti dal Conservatorio della Svizzera italiana.