L’incontro è previsto al ristorante Alpino sabato 21 ottobre. La partecipazione è gratuita, ma si raccomanda l'iscrizione
‘Dipendenza da internet nei giovani e disturbi emozionali’. Questo è il titolo del nono incontro rivolto alla popolazione previsto il 21 ottobre dalle 9 alle 13 al ristorante Alpino di Rivera e organizzato dall’Associazione della Svizzera italiana per i disturbi d’ansia e ossessivo-compulsivo.
Durante la mattinata si parlerà dell’utilizzo, a volte eccessivo e non consapevole, della tecnologia che può creare un impatto negativo importante sulla motivazione, sulle relazioni familiari e sociali, sulla formazione, sul lavoro, fino ad arrivare a un vero e proprio danno nel lungo periodo, spesso sottostimato. L’incontro si pone l’obiettivo di stimolare la conoscenza, le strategie di cura e prevenzione delle disfunzioni legate alla dipendenza dalla rete.
La partecipazione è gratuita, ma dato il numero limitato di posti, l’organizzazione raccomanda di iscriversi inviando un’e-mail a info@asi-adoc.ch.