Grande successo di partecipazione lo scorso fine settimana al Festival estivo di cultura creativa e urbana promosso dall’associazione
Circa 400 persone hanno partecipato al Festival estivo di cultura creativa e urbana promosso dall’Associazione Amélie. Su tutti spicca il Talent Show Amélie, in cui adulti e minori hanno messo in mostra le proprie capacità in un clima festoso e all’insegna dell’integrazione e della socializzazione. Venerdì 18 agosto è stata un grande successo la prima edizione del Talent Show, magistralmente condotto dal noto personaggio televisivo Davide Riva, che – nel suggestivo scenario del parco giochi di via Industria a Pregassona – ha visto concorrenti di ogni età portare in scena esibizioni che spaziavano dal canto al ballo, dalla ginnastica artistica al musical, dalle poesie inedite all’esecuzione strumentale.
“Una bella emozione, mai visto niente del genere durante la mia carriera. L’ambiente fantastico e il coinvolgimento di tutto il pubblico con i partecipanti, conferma l'aspetto importante di integrazione del progetto ideato da Marco Imperadore e Ihsan Alpen” ha sottolineato Riva. Palpabile l’emozione tra il folto pubblico presente (circa 200 persone) e gli stessi organizzatori. Loredana Maresca dell’Associazione Amélie. “In occasioni come queste ci si rende davvero conto di quanto talento ci sia intorno e in ognuno di noi. La mia idea di far nascere questo Talent arriva dalla mia esperienza nel mondo del teatro. Il prossimo anno sicuramente verrà riproposto”. Felicissimo e ampiamente soddisfatto anche il presidente dell’associazione, Marco Imperadore:“Il Talent Show ha dato la possibilità a molte persone che non si erano mai potute esibire prima di andare sul palco e presentarsi”.
Ottima partecipazione di pubblico anche agli eventi di sabato 19 e domenica 20 agosto, sia allo spettacolo di giocoleria e magia presentato da Nathan Pedroni con il team del Circo Ticinese Magic, sia, stavolta al parco giochi Canavee a Mendrisio, al laboratorio Giochiamo al Circo guidato dai professionisti del Circo Tonino. La seconda edizione del Cult Amélie chiuderà con due eventi alla Casetta al parco giochi di via Industria. Sabato 26 agosto alle 20.30: Karaoke Musica a 360° con DJ Felix - Felice Schipani; e domenica 27 agosto, alle 9.30: Body and mind con Romina Curcio - Esercizi psicofisici per il corpo e la mente. In caso di pioggia e vento forte gli eventi saranno annullati. Altre informazioni sul sito internet www.associazioneamelie.ch e sulle pagine Facebook e Instagram dell’'associazione.