Oltre ai premi per meriti scolastici, è stato assegnato anche il riconoscimento alla memoria di Franco Lepori
Anche alla scuola media di Pregassona si è chiuso l'anno scolastico. Grazie a Ubs della filiale di Cassarate (rappresentata da Sandro Baracchi), e di Arl (presente il vicedirettore Claudio Pini), è stato attribuito un premio agli allievi più meritevoli.
Hanno ottenuto un riconoscimento per la migliore media con un curricolo comprendente due corsi attitudinali: Romy Gerfen (6); Gioia Catelli (5,94) ed Emanuele Cavadini (5,94); con un curricolo comprendente un corso attitudinale e un corso base: Nicole Saiu (5,11), Lisa Cereghetti (5,06), Davide Hernandez (5); con un curricolo comprendente due corsi base: Giorgia Rossetto (4,94) e Leonardo Tuena (4,89).
A questi premi assegnati per meriti strettamente scolastici, si aggiunge tradizionalmente quello intitolato alla memoria di Franco Lepori, che la sede di Pregassona attribuisce all’allievo o all’allieva che con la sua azione personale e il suo atteggiamento costruttivo ha maggiormente contribuito alla costruzione di un clima positivo all’interno della sua classe e dell’istituto. Il premio Lepori è stato assegnato alle allieve Anhelina Yenhalycheva e Charlene Faglia.