La Città di Lugano ha partecipato a un progetto di integrazione culturale che ha visto coinvolto un gruppo di donne con permesso S
La Città di Lugano ha accolto a Palazzo civico un gruppo di donne ucraine (statuto S), come parte del percorso formativo ‘Un passo verso la città’, organizzato dal 2014 dall’Associazione mc-mc. Il percorso si rivolge a donne immigrate con l’obiettivo di offrire un’occasione di migliorare le proprie conoscenze in ambito linguistico, relazionale, sociale e civile.
“La Città di Lugano ha fin da subito aderito con entusiasmo alla proposta di partecipare al progetto – si legge nel comunicato – accogliendo annualmente le partecipanti al corso per una visita a Palazzo civico e un incontro con l’Autorità comunale. La parte didattica – con una presentazione dell’Amministrazione comunale e del contesto istituzionale ticinese – è stata curata da Anna Maria Ferraiuolo Bernasconi della Divisione comunicazione e relazioni internazionali, mentre la municipale Cristina Zanini Barzaghi è intervenuta a nome dell’esecutivo raccontando la sua esperienza di municipale e di donna attiva in politica”.