La prima edizione di ‘Morcote Scal’ è in programma il 1° aprile e prevede una gara non cronometrata ma ad eliminazione su 420 gradini del borgo
Mancano ancora solo pochi giorni al via della prima edizione della ‘Morcote Scal’, una corsa fra le strette vie di Morcote e le scalinate monumentali che da piazza Granda portano alla chiesa di Santa Maria del Sasso. Una gara non cronometrata ma ad eliminazione diretta, fra i 420 gradini di storia e un panorama mozzafiato.
Fra gli iscritti (numero chiuso) verranno estratte le batterie, si precisa in una nota. I primi 2 di ogni batteria si qualificano per la batteria successiva. Gli altri classificati verranno raggruppati nelle batterie di spareggio. Tutti potranno così correre e misurarsi con gli altri almeno due volte sulle scalinate.
La corsa si terrà sabato 1° aprile dalle 15.30 con qualsiasi tempo. Il ritiro dei pettorali sarà dalle 14 allo Spazio 7 dell’autosilo Garavello a Morcote, dove dopo la corsa si terranno anche la cena e le premiazioni. Le iscrizioni non saranno possibili sul posto, ma fino a lunedi 27 marzo solo sul sito internet della corsa www.morcotescal.ch. Per qualsiasi complemento di informazione contattaglire gli organizzatori, la Amiconi Consulting Sa, chiamando allo 091 921 38 12 o scrivendo a info@amiconiconsulting.ch.