La manifestazione, che prevede la risalita a piedi lungo la scalinata di Santa Maria degli Angioli, si terrà il 30 settembre
Quasi 300 gradini da fare tutti d’un fiato. Questo lo scopo della Lugano Scal, la cui prima edizione andrà in scena il 30 settembre prossimo, dalle 16.30. I partecipanti partiranno uno ad uno e verranno cronometrati nell’ascesa della scalinata di Santa Maria degli Angioli. I migliori di ognuna delle due categorie, uomini e donne, si sfideranno per i primi tre posti. A seguire è previsto un pasta party al Bistrot Luini 6 del Lac. Un evento affine si era tenuto con successo il 1° aprile scorso: la Morcote Scal.
Le iscrizioni non saranno possibili sul posto, ma solo fino a venerdì 29 settembre alle 14 e solo sul sito internet della corsa www.luganoscal.ch. Fra i prossimi eventi sportivi in calendario è ancora possibile iscriversi per il San Giorgio Trail o walking del 15 ottobre e il Generoso Trail o walking del 22 ottobre. Maggiori informazioni e iscrizioni su: www.sporteventsticino.ch.