Organizzata una serata informativa per discutere del futuro dello scalo. Presenti il municipale Filippo Lombardi e il consigliere nazionale Bruno Storni
Quale futuro per lo scalo luganese? Se ne discuterà alla serata pubblica del 1° febbraio a Bioggio, presso il Centro diurno, a partire dalle 20. L’incontro è stato organizzato dal Gruppo SEI (Sinistra, Ecologisti e Indipendenti) di Bioggio, in collaborazione con PS e Verdi Agno, Manno RossoVerde e la sezione del PS di Lugano, e vedrà la presenza di Filippo Lombardi, municipale di Lugano responsabile del progetto, e il Consigliere nazionale Bruno Storni.
«Nella scorsa primavera è stata sottoposta ai Comuni interessati dall’area dello scalo, – si legge nel comunicato – una prima versione di uno studio che, precisando spazi e infrastrutture di cui avrà bisogno, illustra come l’aeroporto si vede tra qualche anno. Un’altra questione sensibile riguarda la gestione: sarà pubblica o privata? La città di Lugano prima non vedeva l’ora di disfarsene, ora sembra non abbia problemi a tenerselo».
L’evento sarà aperto a tutti gli interessati e verrà moderato dal giornalista Rocco Bianchi.