Luganese

L’arcivescovo ucraino in visita a Lugano

In occasione della RedWeek, la settimana commemorativa e di preghiera per i cristiani discriminati e perseguitati in tutto il mondo

Ritratto dell’arcivescovo Mieczysław Mokrzycki con il santo Papa Giovanni Paolo II
(Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acn))
8 novembre 2022
|

L’arcivescovo di Leopoli Mieczysław Mokrzycki sarà a Lugano sabato 12 e domenica 13 novembre in occasione della RedWeek, la settimana commemorativa e di preghiera per i cristiani discriminati e perseguitati in tutto il mondo. Durante i suoi incontri in programma a Lugano, riferirà sulla persecuzione dei cristiani in Ucraina durante il comunismo, sull’attuale guerra e le relative conseguenze per la Chiesa.

Sabato 12 novembre, dalle 11 alle 11.45, l’arcivescovo sarà alla Facoltà di Teologia dell’Università della Svizzera italiana per parlare di ‘Fede, persecuzione, martirio’. Alle 17 ci sarà la santa messa nella cattedrale di San Lorenzo, illuminata di rosso dalle 17 alle 20 in memoria dei cristiani perseguitati. Domenica 13 novembre alle 10.30 colazione con le famiglie e l’arcivescovo Mokrzycki nell’Oratorio di Lugano. La messa sarà celebrata alle 11.30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate.