Dopo la pausa invernale, il gruppo ha ripreso le prove il 2 aprile e il 21 si è tenuta l’assemblea, nella quale Mario Terzi è subentrato a Renato Sala
Con l’affievolirsi della pandemia, l’attività del gruppo Cantiamo Sottovoce riprende a ‘pieno ritmo’. Chiuso in bellezza l’anno 2021 con un riuscitissimo concerto corale nella Chiesa di Breno e trascorsa la pausa invernale, il gruppo ha ripreso le prove e il 2 aprile ha tenuto un’impegnativa giornata di studio nella Casa Battaglini di Cagiallo. Il 21 aprile si è inoltre tenuta l’assemblea annuale, che ha visto un avvicendamento nel comitato: al posto di Renato Sala è subentrato Mario Terzi, pure lui momò, come il suo predecessore.
A maggio riprenderanno invece i concerti pubblici: il 28 il gruppo si esibirà al Mercato di Bellinzona e il 12 giugno sarà a Moghegno, nella Chiesa parrochiale. Il 30 giugno Cantiamo Sottovoce farà visita, come da tradizione, al campo invalidi di Olivone, mentre il 9 luglio sarà in Val Calanca per i festeggiamenti dell’Autopostale. Nel mese di agosto è prevista una trasferta di due giorni nella regione di Cadagno-Piora, con pernottamento in capanna. A seguire, diversi altri concerti, fra cui quello del 10 settembre, rimandato l’anno scorso a causa della pandemia, nella suggestiva cornice della Chiesa degli Angeli sul Monte Tamaro.