Luganese

Lugano, Cassis accoglie il presidente della Lettonia

Lunedì 11 aprile Egils Levits sarà ricevuto con gli onori militari in Piazza della Riforma. Colloqui ufficiali a Palazzo Civico

La popolazione è invitata a partecipare in piazza Riforma
(archivio Ti-Press)
7 aprile 2022
|

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis accoglierà a Lugano il presidente della Repubblica di Lettonia Egils Levits. L’incontro è in programma lunedì 11 aprile alle 9.15. Il presidente lettone sarà ricevuto con gli onori militari in piazza della Riforma. Oltre al presidente della Confederazione, saranno presenti il sindaco di Lugano Michele Foletti e il presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli. A dare il benvenuto alle delegazioni ufficiali ci saranno anche alunne e alunni della classe V della scuola elementare di Besso e delle classi IV e V della scuola elementare Bertaccio. La popolazione è invitata a partecipare agli onori militari in Piazza della Riforma.

Dopo i colloqui ufficiali, che si terranno a Palazzo Civico, seguirà la visita a Castagnola al monumento e al museo Rainis e Aspazija, dedicati ai due celebri poeti lettoni. Dalle 11.30 si terranno un concerto della Filarmonica di Castagnola, in piazza Carlo Cattaneo, e un momento conviviale.