Luganese

Torna la Comano Run, per ragazzi e star dello sport

Gli organizzatori della manifestazione podistica attendono oltre quattrocento corridori al via il 15 maggio prossimo

Ai nastri di partenza
21 marzo 2022
|

È in programma per domenica 15 maggio la seconda edizione della Comano Run, manifestazione podistica che coinvolge il Comune di Comano e le associazioni del paese. Saranno proposte gare per bambini e giovani, una kermesse popolare di cinque chilometri, una competizione di nove chilometri e le categorie Walking e Nordic Walking su un tracciato di sei chilometri. Scopo dell’evento, ribadiscono gli organizzatori, è la promozione della cultura sportiva e del benessere psicofisico", creando un momento di aggregazione per tutta la cittadinanza,

La piazza Nag Arnoldi sarà il cuore della manifestazione, mentre le strade attorno al nucleo di Comano offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche. Sono attesi al via oltre quattrocento corridori, tra i quali anche nomi di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno battaglia lungo il percorso.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.comanorun.ch. Iscrizioni online o sul posto fino a 30 minuti prima della partenza delle gare.