Luca Campana lascia dopo l'elezione in Consiglio comunale. Mandato concluso anche per Walter Fornoni. Simone Andriani neo commissario
Avvicendamenti all'interno della Commissione di Quartiere di Pregassona. Il comitato ha salutato Luca Campana, che dopo 5 anni di impegno ha lasciato il gremio, dopo essere riuscito a fare il proprio ingresso in Consiglio comunale a Lugano. La Commissione di Quartiere di Pregassona si è complimentata per la sua nuova sfida politica. Anche Walter Fornoni ha terminato il suo mandato in Commissione, dove ha ricoperto la carica di vice presidente. E in Commissione è subentrato il neo commissario Simone Andriani, classe 1993. Intanto il lavoro della commissione - si legge in un comunicato stampa - prosegue, con segnalazioni, problematiche e interventi puntuali su vari temi.
E già fervono i preparativi per la Festa di quartiere: si chiamerà Gusta Pregassona e si svolgerà domenica 29 agosto per tutta la giornata, con un ricco programma. Sarà abbinata a una passeggiata culturale/gastronomica attraverso il quartiere (su iscrizione), per poi proseguire al capannone delle feste con altre animazioni: atelier, letture, spettacoli, musica, bancarelle, gonfiabili e una maccheronata gratuita.