Luganese

Prolungata la mostra su Bruscaglia alla Salita dei Frati

Lugano, l'esposizione del protagonista della produzione grafica italiana del secondo Novecento potrà essere visitata fino al 3 aprile

La Biblioteca Salita dei Frati
(TI-PRESS)
3 marzo 2021
|

La mostra dedicata a Renato Bruscaglia (1921-1999) allestita nel porticato della Biblioteca Salita dei Frati a Lugano rimarrà aperta fino a sabato 3 aprile 2021. Lo annunciano gli organizzatori, l'Associazione Amici dell’Atelier Calcografico di Novazzano. L’esposizione si potrà visitare durante i consueti orari di apertura della biblioteca luganese, il mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio (dalle 14 alle 18) e il sabato mattina (dalle 09 alle 12).

Uno sguardo sulla interpretazione dell'artista tra parola e immagine 

Renato Bruscaglia figura tra i protagonisti della produzione grafica italiana del secondo Novecento. Organizzata dall’AAAC per ricordare il centenario della nascita dell’artista marchigiano e curata da Alessandro Soldini e Gianstefano Galli, l’esposizione è incentrata sui libri e sulle cartelle d’artista, un aspetto ancora poco noto della produzione di Bruscaglia. La ricca selezione di edizioni esposta alla Biblioteca Salita dei Frati offre un interessante sguardo sulla sua personale interpretazione del dialogo tra parola e immagine, tra scrittore-poeta e artista-incisore.