Il traffico sarà deviato da sabato mattina a domenica sera. Previste inoltre due aree di carico e scarico turisti: in via Magatti e in riva Caccia
Sarà un'edizione ridotta a causa della pandemia, ma non per questo non ci saranno modifiche viarie. In occasione dell'imminente Festa d'Autunno a Lugano, la Polizia comunale informa infatti che per creare un'area d'intrattenimento per famiglie e turisti sarà pedonalizzato il lungolago da sabato 3 ottobre alle 8 e ininterrottamente fino a domenica 4 ottobre alle 23.30. Ci si riferisce in particolar modo al tratto fra la rotonda del Lac e piazza Castello. Gli autisti sono pertanto invitati a seguire le deviazioni che saranno allestite dalle forze dell'ordine.
Inoltre, i bus turistici avranno a disposizione due aree per il carico e scarico di turisti. Le aree di Stop&Go si troveranno in via Magatti (in zona piazza Manzoni, per chi arriva da nord, quindi via Vedeggio/Cassarate) e in riva Caccia (zona Museo delle Culture, per chi arriva da sud ossia dall'uscita A2 Lugano Sud). Il posteggio permanente per i torpedoni resta invece in via Ciani, zona stadio di Cornaredo.
Si ricorda tuttavia che a causa del previsto maltempo la manifestazione potrebbe venir rimandata di una settimana, maggiori informazioni a tal riguardo sono attese entro domani.