L'Ersl ha aperto il bando di concorso 2020 per l'attribuzione del Fondo di promozione regionale del Luganese, rivolto a progetti medio-piccoli
Aperto il bando di concorso 2020 per l'attribuzione di 500'000 franchi del Fondo di promozione regionale del Luganese (Fprl). L'ha aperto l'Ersl (Ente regionale di sviluppo del Luganese), ricordando che è rivolto a progetti medio-piccoli (al massimo 200'000 franchi d'investimento) imprenditoriali, o che valorizzano specificità territoriali: prodotti tipici, turismo, artigianato, natura e paesaggio. O ancora, progetti di miglioria e manutenzione dei servizi di base nelle aree discoste.
I contributi possono essere concessi a fondo perso o sotto forma di prestito e non possono superare il 50% dell'investimento, ritenuto un contributo massimo di 60'000 franchi. Rientrano nelle spese computabili anche i costi d'investimento iniziali, come acquisto macchinari e mobilio. Esclusi invece quelli di gestione corrente come affitto locali e marketing.
Per partecipare al concorso è necessario candidarsi col formulario apposito, tramite e-mail (contatto@arsl.ch) o in forma cartacea (via Cantonale 10, cp 642. 6942 Savosa). Per informazioni: www.ersl.ch o 091 961 82 00.