Il periodo interessato dalle chiusure andrà dal 19 giugno al 29 agosto, dalle 20 alle 00.30 (i venerdì) e dalle 19.30 alle 00.30 (i sabato)
A Lugano sarà un'altra estate col lungolago pedonalizzato, almeno durante i venerdì e sabato sera. Una delle misure più popolari introdotte negli ultimi anni non è stata cancellata dalla pandemia del Covid-19 e dalla relativa cancellazione di numerosi eventi.
Come indicato dalla Polizia comunale di Lugano, il periodo interessato dalle chiusure andrà dal 19 giugno al 29 agosto. L'orario? Dalle 20 a mezzanotte e mezza i venerdì e dalle 19.30 sempre a mezzanotte e mezza i sabato.
Il tratto in questione è il solito: dalla rotonda del Lac a piazza Castello (nei pressi del Palazzo dei congressi e dell'ingresso al Parco Ciani). La misura riguarda chiaramente entrambe le direzioni di marcia e verranno pertanto predisposte le deviazioni viarie necessarie per un corretto svolgimento delle manifestazioni, cercando al contempo di ridurre al minimo i problemi relativi alla circolazione stradale.
Infatti, nonostante la pandemia, verranno comunque riproposte alcune attività nell'ambito del Longlake Festival, compatibilmente con le disposizioni federali.