Saranno comunque 43 le persone che perderanno il lavoro. Inizialmente erano previsti 110 tagli. Riduzione di percentuale d'impiego per altri 56
La Mikron di Agno dimezza il numero di licenziamenti annunciati ad aprile: da 110 a 43. Altri 13 posti di lavoro a tempo pieno saranno tagliati tramite riduzione della percentuale d'impiego di una sessantina di dipendenti. Lo anticipa Tio che ha ricostruito l'esito delle trattative, interpellando i sindacati. L'azienda, che ha convocato una conferenza stampa per domani per illustrare i dettagli dell'intervento, in un comunicato odierno ha annunciato la fine della procedura di consultazione con i dipendenti.
«Una parte dei dipendenti ha proposto una riduzione della percentuale di lavoro, salvando così gli impieghi di altri colleghi» ha spiegato al portale Giovanni Scolari, sindacalista dell'Ocst. «La situazione si è calmierata, ma non è comunque quello che volevamo».
In totale sanno quindi 56 gli impieghi che andranno persi nel comparto "Machining" su 350. Nei prossimi giorni scatteranno le disdete e le riduzioni d'impiego.