Luganese

Il turismo luganese si riattiva

Anche l'ente turistico locale si adopera per accogliere i turisti in estate, nonostante la pandemia. Già cresciuto del 30% il traffico sul web

Ripresa la manutenzione dei sentieri (Foto Ti-Press)
13 maggio 2020
|

Dopo un periodo di operatività condizionata, dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Ente turistico del Luganese (Lugano Region) comunica che è ripresa ed è stata potenziata l’attività dei diversi settori al fine di affiancare gli operatori e i propri partner turistici, che stanno gradualmente riaprendo i servizi al pubblico per poter accogliere i propri ospiti nella
destinazione.

Ripresa la manutenzione della rete dei sentieri

"Nonostante i limitati mezzi finanziari di cui dispongono attualmente le Organizzazioni turistiche regionali (Otr) – si legge in una nota – per poter adempiere ai compiti stabiliti dalla Legge sul turismo (LTur), Lugano Region è già operativa adeguandosi alle
prime fasi di allentamento dei provvedimenti". Già dal 4 maggio 2020 l’ente offre di nuovo l’assistenza e l’informazione al turista, coordina l’aggiornamento dei prodotti turistici e ha ripreso la manutenzione della rete dei sentieri escursionistici del suo comprensorio. Le attività di Lugano Region si attengono rigorosamente ai piani di protezione imposti dalle autorità competenti per preservare la salute dei dipendenti e di terzi, e rispettano le esigenze del lavoro ridotto.

L’Ufficio Informazione di Piazza della Riforma a Lugano è aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Gli utenti possono altresì contattare il personale degli Uffici Informazione telefonicamente o via e-mail in caso di domande. Nelle prossime settimane – in base all’affluenza del pubblico – sarà valutata la progressiva riapertura degli altri Uffici Informazione della regione.

Già in crescita il traffico web

I dati statistici della piattaforma di destinazione di Lugano Region, relativi al numero dei visitatori unici e alle pagine visitate nell’ultima settimana, indicano già un aumento del traffico web e dei contenuti visualizzati del 30% rispetto alle settimane precedenti. Il trend sottolinea anche un accresciuto interesse da parte degli utenti per le attività possibili nel territorio e lungo la rete dei sentieri regionali da parte dei visitatori provenienti dal mercato svizzero.