Commosso ricordo dell'ex pro-vicario generale da parte di Vincenziani e Vincenziane, per la quale don Sandro è stato per anni consulente spirituale
"Ci mancherà il suo sguardo dolce e accogliente, specchio della sua anima gentile". È un ricordo commosso quello di Vincenziani e Vincenziane delle Conferenze di San Vincenzo De Paoli Ticinesi in onore di don Sandro Vitalini, scomparso due giorni fa all'età di 85 anni.
"Per molti anni, valendosi della sua preparazione filosofica e teologica, egli è stato il consulente spirituale delle Conferenze, qualità declinate con intelligenza e delicatezza nella concretezza del vivere quotidiano. I Vincenziani ricordano la sua straordinaria capacità di tradurre con semplicità messaggi densi di significato, ma conservano di lui anche il ricordo di un uomo generoso, sempre pronto a offrire un aiuto concreto, con una capacità non comune di ascolto e di comprensione. Egli destava nei suoi interlocutori una confidenza e una fiducia che non venivano mai meno. Per le Conferenze ticinesi è stato un consulente prezioso: ma sempre con riservatezza, con garbo!".