Luganese

Sorengo, bocciato il nuovo ecocentro comunale

Il Consiglio comunale si è opposto al progetto municipale, approvati invece dieci nuovi parcheggi pubblici nell'autosilo in costruzione a Casarico

La casa comunale (Ti-Press)
16 marzo 2020
|

Sorengo dovrà aspettare per avere un nuovo ecocentro comunale. Durante l'ultima seduta di Consiglio comunale – il 10 marzo scorso –, la maggioranza dei consiglieri (soprattutto di Plr e Sinistra) ha infatti respinto il messaggio municipale che chiedeva un credito di 400'000 franchi per la costruzione della struttura presso lo slargo di via Ponte Tresa. Lì in realtà c'è già un ecocentro, ma è provvisorio, come ci spiega la sindaca Antonella Meuli, e l'intenzione del Municipio era quella di renderlo definitivo. Ora il dibattuto tema dei rifiuti torna sui tavoli dell'esecutivo per una rimodulazione.

Accolti anche 460'000 franchi per la riqualifica del Parco sportivo

Approvati per contro tre altri messaggi. Oltre ad aggiustamenti tecnici inerenti ai Preventivi del 2019 e del 2020, il legislativo ha accolto il messaggio per un contratto di locazione decennale per dieci posti auto pubblici a Casarico. Si tratta di dieci nuovi posteggi che verranno ricavati nell'autosilo in costruzione. Inoltre sono stati pure accettati i 460'000 franchi chiesti per la riqualifica del Parco sportivo.