L'uomo, un 44enne varesino, era stato colpito al petto da una sbarra di metallo presso un'azienda attiva nella produzione di trasformatori e reattori
È morto il 44enne operaio italiano della provincia di Varese, vittima dell'infortunio sul lavoro avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 15.30 a Monteggio. Lo comunica la polizia cantonale. L'uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.
Poco prima delle 15.30 presso un'azienda attiva nella produzione di trasformatori e reattori in via Cantonale a Monteggio c'era stato un infortunio sul lavoro. Un 44enne operaio italiano della provincia di Varese era intento a piegare una sbarra di metallo con un macchinario. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stato colpito al petto e alla testa da un pezzo staccatosi dall'apparecchiatura.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Malcantone Ovest, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della Rega che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. La situazione era apparsa subito molto grave.