La manifestazione ha attirato un'ottima frequenza di bambini e adulti, ad immagine dei 370 pattini noleggiati ogni giorno
È stato un debutto brillante quello della prima edizione di Pista in Piazza in quel di Massagno. Scattata il 1° dicembre scorso e conclusasi ieri nel giorno dell’Epifania, la manifestazione ha attirato un’ottima frequenza di bambini e adulti, ad immagine dei 370 pattini noleggiati al giorno. Buona anche la collaborazione e la frequentazione delle Scuole elementari di Massagno e Savosa e delle Scuole medie, che hanno potuto svolgere i propri corsi sulla pista collocata in piazza Santa Lucia.
All'evento è stata associata la raccolta fondi per l’iniziativa di aiuto all’infanzia “Ogni centesimo conta” che ha visto la consegna di 8'677 franchi. Una somma raggiunta grazie alla generosità di Municipio, gruppo docenti delle Scuole, Assemblea genitori, pasticceria Colombo e Sam Basket (con l’asta del pallone firmato dai giocatori). Per il prossimo anno il Municipio di Massagno valuterà questa prima esperienza anche con il Comune di Savosa nell’ottica di una riproposta della manifestazione.