Luganese

Interrogati ex legali di Wicht

I due avvocati sono stati prelevati questa mattina nello studio di via Nassa a Lugano. La polizia ha preso anche numerosi incarti e dossier

Archivio Ti-Press
23 ottobre 2018
|

Due avvocati, prelevati questa mattina al termine di una imponente operazione di polizia dal loro studio di via Nassa, sono stati interrogati per diverse ore dal Ministero pubblico. L’intervento si inscriverebbe nell’ambito dell’inchiesta penale a carico dell’ex presidente dell’Udc Paolo Clemente Wicht, in carcere per malversazioni ai danni dell’ex moglie e di un investitore che gli prestò dei soldi per un’operazione immobiliare. L’interessato respinge ogni accusa.
La notizia, riferita dalla Rsi, viene confermata dagli inquirenti, ma fin tanto che non si conosce l’esito degli interrogatori non è possibile stabilire se e  per quali imputazioni sono sospettati. Si tratta di due ex avvocati di Wicht con studio in via Nassa, tra cui il titolare. L’inchiesta penale è condotta dal procuratore pubblico Andrea Minesso. Lo stesso magistrato era sul posto e ha coordinato l’operazione che ha visto la presenza di una quindicina di agenti di polizia. Sono stati prelevati dallo studio legale incarti e dossier. La vicenda giudiziaria riguarda episodi di natura finanziaria.