Sono diversi i cambiamenti alla viabilità in occasione della gara e pedalata popolare Gianetti Day di quest'anno. Sabato dalle 6 alle 17.30 il tratto fra via Brentani e via alla Bozzoreda di via Ciani a Lugano sarà sbarrato alla circolazione.
Domenica i disagi saranno numerosi. A Lugano via Ciani sarà nuovamente sbarrata da via Fola a via alla Bozzoreda (dalle 6 alle 15), mentre dalle 8 alle 13 lo saranno: via Sonvico in direzione della Vedeggio-Cassarate da via Trevano a via alla Bozzoreda, via Trevano in direzione Cornaredo fino alla rotonda di Canobbio, via Lugano e via Bioggio fino all'intersezione con via Camara a Breganzona e via Torricelli, via Trevano e via Monte Boglia interamente.
A Breganzona in via Camara, fino a via Polar, la circolazione sarà concessa unicamente verso il nucleo, mentre via Polar sarà sbarrata fino alle 5 vie.
A Canobbio i confinanti del nucleo potranno raggiungere le loro abitazioni da via Campagna, mentre i confinanti di via Circonvallazione e via Trevano saranno indirizzati.
A Comano sarà sbarrata in direzione di Canobbio via Preluna, fino alla rotonda di Comano con via Cantonale. Inoltre, via Cureglia e via Campagna, fino all'altezza della rotonda di Cureglia, saranno chiuse in entrambe le direzioni.
A Cureglia chiusa in direzione del nucleo via Cantonale tra la rotonda e via Kosciuszko.
A Cadempino sarà completamente chiusa via Cantonale.
A Vezia sarà sbarrata pure via Cantonale dalla rotonda di Vezia a quella di Lamone.
A Lamone inaccessibile invece via Vedeggio fino alla rotonda di Manno.
A Manno saranno aperte al traffico ma con possibili tempi di attesa sia via Cantonale che strada Regina fino alla rotonda di Bioggio.
A Massagno infine via Lepori sarà aperta in direzione di via Bioggio ma sull'ultimo tratto il traffico diretto a Lugano sarà deviato su via Dunant e via Besso. Saranno invece sbarrate via San Gottardo e via Selva fino all'intersezione con via Tesserete. L'accesso all'Eoc resterà garantito.