Conferme per la Delegazione (con il presidente Carlo Carafa e il vice Christian Rivola). Per completare la compagine entra Simone Buloncelli
Il Consorzio depurazione acque del Verbano (Cdv) comunica avvicendamenti al suo interno per il prossimo quadriennio. In occasione della seduta costitutiva del Consiglio consortile, sono stati eletti i cinque membri della Delegazione. Oltre a confermare quattro uscenti, per completare la compagine è stato designato Simone Buloncelli.
Lo scorso 9 ottobre, dopo aver ricevuto le credenziali dal giudice di pace Tazio Ratti, i membri della Delegazione consortile hanno confermato alla presidenza Carlo Carafa e alla vicepresidenza Christian Rivola. La medesima Delegazione per la legislatura 2024-2028 risulta pertanto composta da Carafa, Rivola, Buloncelli, Paolo De Giorgi e Moreno Meni. La nuova composizione sarà chiamata a impegnarsi alacremente per la gestione di un ente che, riunendo ben 22 Comuni del Locarnese e del Bellinzonese, è attivo ogni ora di ogni giorno per servire circa 120mila abitanti, restituendo loro acqua depurata e dando così continuità e stabilità a uno dei consorzi di depurazione più vasti di tutta la Svizzera. Informazioni anche su www.cdverbano.ch.