Tematiche di interesse comune messe sul tavolo durante la serata pubblica organizzata dal Municipio (che intende replicare)
Rendere la popolazione più partecipe e coinvolgerla attivamente nella vita del Comune. Questo l'obiettivo della serata pubblica organizzata dal Municipio di Tenero-Contra, cui ha risposto un centinaio di persone. Fra i temi discussi, il progetto di nuovo lido comunale, ma si è anche parlato della riqualifica delle vie del centro, della messa in sicurezza della rete ciclopedonale del comparto ex Cartiera e dello stato di avanzamento dei lavori di ampliamento e risanamento dell'Istituto scolastico comunale. È stato inoltre illustrato un progetto che ha lo scopo di rendere la popolazione partecipe proattivamente alla vita comunitaria: il budget partecipativo.
A fine serata sono stati inoltre presentati temi e progetti che potrebbero concretizzarsi in un prossimo futuro, quali le aggregazioni e la riqualifica della piazza di Contra.
In una nota il Municipio tiene a ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e il contributo dato attraverso le domande e il dibattito finale, augurandosi che “questi incontri continuino a favorire un dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadinanza, come auspicato in una mozione denominata “Maggiore informazione ai cittadini”, presentata a giugno dal gruppo del Centro”. Visto il successo riscontrato, il Municipio proporrà periodicamente dei momenti di incontro con la cittadinanza.